Senza esagerare, l’estate è la stagione preferita di tutti i teenager. È un momento meraviglioso per riposarsi dagli studi, dormire e ricaricare le batterie prima del prossimo anno scolastico. Tuttavia, l’estate comporta molti rischi, soprattutto per gli adolescenti. Come squali voraci nelle profondità del mare, sono pronti ad attaccare un adolescente sbadato alla prima occasione. Pertanto, conoscere alcuni suggerimenti di base sulla sicurezza estiva è di grande importanza. Come si suol dire, avvertito è avvertito.

Proteggi la pelle dai raggi ultravioletti
Se un adolescente sta per andare in spiaggia e sdraiarsi al sole, prendersi cura della propria pelle è fondamentale. Usare la protezione solare con SPF 50+ è una buona soluzione. Va applicato prima di uscire e anche durante l’abbronzatura.
Fai attenzione quando parli con uno sconosciuto
Gli estranei possono essere pericolosi. Pertanto, gli adolescenti dovrebbero fare attenzione quando incontrano qualcuno che non conoscono. I segni evidenti di pericoli nascosti sono: mettere a disagio un adolescente in qualsiasi modo, bullismo, chiedere loro di mantenere un segreto, ecc. tale persona.
Attenzione al colpo di calore

In previsione di un viaggio in mare o all’estero, gli adolescenti tendono a condividere immediatamente queste informazioni sui social network. Successivamente, iniziano a pubblicare immagini colorate mentre sono ancora assenti. Non è una buona cosa da fare. Un ladro può usare queste informazioni, entrare in casa mentre la famiglia è assente e derubarla. Quindi, sarebbe molto più saggio condividere dolci ricordi in seguito.
Usa un repellente per insetti durante il campeggio
Il campeggio all’aperto è uno dei modi migliori per ricrearsi in estate. Tuttavia, le fastidiose zanzare possono rovinare completamente il divertimento del resto. Nessuno vuole essere morso dalla testa ai piedi, vero? Pertanto, gli adolescenti dovrebbero usare uno spray o una crema per proteggersi dagli insetti.
Non dimenticare la sicurezza in bicicletta
Tuo figlio è conosciuto come un appassionato di bici? In tal caso, indossare sempre un casco. Nessun casco – nessuna bicicletta. Periodo. Perché è così importante? Indossare un casco ogni volta che guidi una bicicletta aiuta gli adolescenti a sviluppare questa abitudine. Quindi i genitori non devono preoccuparsi della sicurezza dei bambini la prossima volta.

Tieni sempre un cerotto a portata di mano
L’estate è la stagione dei calli e dei piedi doloranti. Per alleviare il dolore, gli adolescenti dovrebbero sempre avere un cerotto nello zaino o nelle tasche. Questa piccola cosa è una vera salvezza per i piedi feriti. Cerca di trovare qualcuno che non abbia avuto calli durante l’estate. La missione sembra impossibile.
Non guidare di notte
Guidare di notte è un rischio enorme. Secondo le statistiche, il maggior numero di decessi tra adolescenti di solito si verifica tra mezzanotte e le 6 del mattino. La ragione di ciò è che l’adolescente si sente assonnato e meno concentrato, e ovviamente manca di esperienza. Ad ogni modo, è meglio resistere alla tentazione e non guidare di notte per andare sul sicuro.

Resta a casa durante un temporale
Il clima estivo è fantastico. Le lunghe passeggiate sono particolarmente piacevoli. Tuttavia, se ci sono segni dell’imminente tempesta, è meglio rimanere a casa. L’ombrello non proteggerà in questo caso. Inoltre, è importante stare lontano dall’acqua. Quindi niente piscine durante i temporali! Un buon consiglio è controllare le previsioni del tempo prima di uscire di casa per molto tempo.
Attenzione al colpo di calore
Sfortunatamente, il colpo di calore è una cosa comune in estate. Succede quando il corpo è surriscaldato e non può raffreddarsi. Per prevenire il colpo di calore, un adolescente dovrebbe indossare un cappello e bere molta acqua per idratare il proprio corpo. Le attività eccessivamente dinamiche dovrebbero essere evitate se il clima è estremamente caldo. Avere una bottiglia d’acqua nello zaino è d’obbligo.
L’elenco dei consigli per la sicurezza estiva per adolescenti menzionati nell’articolo non è esaustivo. Tuttavia, crea un’impressione generale di come gli adolescenti possono navigare in sicurezza durante la loro estate. In base alla tua esperienza personale, puoi anche aggiungere collaudati suggerimenti estivi per adolescenti. Non farà male. Prevenire è meglio che curare.
Usi questi suggerimenti? Condividi il tuo nei commenti!